COMHAIR - VIRTUAL HAIR & COSMETICS BUSINESS

Infoline

0041 (0)33 971 00 20

(Montag - Freitag von 9 bis 16 Uhr)

 

 

 

 

Jeder kennt Bleistifte, die beim Anspitzen immer wieder abbrechen - die Qualität eines Produktes lässt sich also nicht auf den ersten Blick beurteilen. Vergleichen Sie deshalb genau!

COMCASH Economia

LA SITUAZIONE

Essendo maestro parrucchiere Lei fa parte degli artigiani creativi, degli psichologi e, soprattutto degli imprenditori. In periodi economici difficili è molto importante lavorare di modo professionale anche per ciò che concerne l’economia aziendale e non sprecare tempo prezioso per la contabilità. I costi per l’affitto, i salari, i contributi sociali e il materiale aumentano, i prezzo invece ristagnano. Oggi, per poter esistere sul mercato, Lei deve sapere esattamente che cosa succede. Ogni giorno ci sono nuove decisioni da prendere. Il rischio è troppo alto per contare soltanto sulla sua intuizione. Molto tempo si pensava che i parrucchieri come artigiani non avevano bisogno di un computer. Ma intanto per i programmi di parrucchieri si richiede spesso di più che per sistemi di altri settori. Ci sono pochi mestieri così vari come quello di parrucchiere.

LA SOLUZIONE

Oggi, nell’epoca di Internet e delle multimedia, non ci si può più immaginare un salone di parrucchiere senza computer.
COMCASH è un sistema di management per saloni che La libera di tanti incarichi e Le fornisce delle informazioni fondate. Le ottima la circolazione delle merci e Le offre un supporto organisatore. Rende i punti deboli trasparenti. Le facilita le azioni imprenditoriali. Queste conoscenze sono già integrate nei piani di studi delle scuole professionali e nei corsi maestrali.
Sulle pagine seguenti Lei può fare la conoscenza di un management di salone piacevole.

LA CASSA

Nel centro di COMCASH c’è la cassa. Qui nascono tutti i dati che di seguito vengono valutati.

Il significato di un maneggiamento semplice e di un’applicazione prattica

La migliore statistica sarà inutile se i dati non sono completi o falsi. Proprio per questo la tenuta della cassa dev’essere così semplice che ognuno possa usarla facilmente. Conoscenze di macchina da scrivere non sono richiesti perché COMCASH dispone di un „mouse“ e anche di un „lightpen“. Si tratta di una sorta di penna con la quale si può toccare direttamente lo schermo. Cioè Lei preme su ciò che vede. Non potrebbe andare più presto e semplicemente.

  1. Lo scontrino del cliente che Lei ha scelto nella „lista del salone“ (4) è rappresentato simbolicamente. Le prestazioni e gli articoli scelti appariscono immediatamente con il prezzo e l’abbreviazione del collaboratore.
  2. Premere su questo bottone per la vendita di articoli. Basta indicare il numero dell’articolo o utilizzare un apparecchio che legge i codici a barre.
  3. Gruppi di prestazioni o la Sua „lista di prezzi“. Viene composta specialmente per i Suo salone. Per fare lo scontrino basta un click sulle prestazioni eseguite. COMCASH non conosce abbreviazioni, numeri di clienti o parole codificate per le prestazioni. Lei non ha bisogno di imparare ordini sulla tastiera. Introducendo i dati Lei può differenziare fra i termini: lavoro proprio, raccomandazione, aiuto e assistenza. Per ogni prestazione ci sono a disposizione tanti prezzi quanti Lei desidera con libera livellazione.
  4. Nella lista del salone Lei vede i clienti che si trovano nel salone. Può introdurre tutte le informazioni già durante il servizio. Così Lei può ripartire le immissioni ed evita un „ingorgo di clienti“, che per molti computer è una cosa frequente all’incasso. Per introdurre le prestazioni di singora Martha Albrecht, Lei fa un click con il mouse sul suo nome e sulle prestazioni eseguite. Per controllare Lei può guardare sullo scontrino (1).
  5. Come controllo c’è qui il nome del cliente da cui Lei incassa. Di sopra si trova la somma totale.
  6. Sotto le „funzioni speciali“ Lei può p.es. contabilizzare materiale o vedere e correggere scontrini di somme incassate, può trasferire merci in un’altra filiale, contabilizzare delle somme di buoni venduti o di pagamenti bancari.
  7. Storno di uno scontrino – soltanto con parola d’ordine.
  8. Per veder o immettere appunti di servizio, si deve premere il bottone „appunti“. Lì vede tutte le visite dei clienti con gli scontrini e gli appunti su permanenti, tinture, mèche, cosmetici ecc. Anche per questo non ha bisogno della tastiera. Premendo sul bottone Lei può anzi stampare le informazioni richieste.
  9. Quando un cliente entra nel salone Lei preme su „cliente abituato“ o su „cliente occasionale“. Sotto cliente abituato si apre lo schedario dei clienti dal quale Lei può scegliere il nome. Appariscono anche informazioni sull’ultima visita e sui Suoi consigli. Poi il nome apparisce nella lista del salone (4).
  10. Dopo aver stabilito lo scontrino Lei preme su „incasso“. I Suoi clienti possono pagare contante, con check, con buoni o con la carta di credito. Lei può anche scrivergli una bolletta di consegna, e così l’importo viene contabilizzato nel conto del cliente. Allo stesso momento tutte le statistiche sono pronte automaticamente. Le merci vendute sono stornate dal magazzino e, se è necessario, viene scritta una nuova ordinazione.

BILANCIO GIORNALIERO

Alla fine del giorno Lei vuole sapere come sono andati gli affari. In pochi secondi COMCASH glielo dice.

Lei vede il riassunto delle entrate, delle uscite e dei modi di pagamento. Una breve statistica Le mostra con un solo sguardo le vendite, ma anche le prestazioni esattte di ogni collaboratore con l’indicazione delle vendite e la loro cifra d’affari.

Se Lei desidera finire la giornata più presto, non ci sono problemi: COMCASH fa automaticamente il bilancio giornaliero. Lei può controllarlo e, se necessario, corregerlo dopo, in tutta tranquillità.

LIBRO DI CASSA

Tutti i movimenti della cassa vengono registrati e anche contabilizzati automaticamente nel libro di cassa sotto le entrate e uscite. Lei ha la possibilità di fare correzioni come vuole.

Alla fine del mese basta stampare il libro di cassa, e già vede davanti a sé tutte le registrazioni contabili. Questo significa che Lei conosce esattamente già alla fine del mese le entrate e uscite.

SCHEDARIO DELLA CLIENTELA

Nei dati di base dei clienti si vede da quando un cliente viene da Lei quando è venuto l’ultima volta. All’incasso Lei viene ricordato automaticamente al compleanno del cliente. COMCASH tiene anche conto di prezzi speciali per certi clienti. Lo schedario memorizza come i clienti preferiscono il caffè, che cosa gli importano molto e quali riviste leggono.

NOTE (SCHEDARIO DI SERVIZIO)

Non bisogna cercare a lungo e non succedono più sbagli nella calssificazione. COMCASH tiene il Suo schedario di modo professionale e senza lacune.

Lei può avere tante sorte di schedari di servizio quante vuole; dalla permanente ai cosmetici. Per riempire la scheda non ha bisogno della tastiera. Un click sulla risposta desiderata in una lista basta. Così Lei può ottenere p.es. la frequenza di visite, la cifra d’affari media per i servizi, la cifra d’affari annuale e la cifra d’affari totale ammontata.

MARKETING

Nello schedario della clientela può fare selezioni secondo vari criteri: Compleanno, ultima visita, codice postale, strada, gruppo di clienti, collaboratore servente o certe prestazioni.

Cerchi per esempio tutti i clienti che hanno una permanente, compioni gli anni la settimana seguente e non sono più venuti nel salone da mezzo anno. Poi Lei manda una lettera di compleanno con un buono con un acconto per un’altra permanente.

Con l’elaborazione testi integrata COMTEXT Lei può eseguire tutto, dalla lettera commerciale a azioni di marketing professionali (p.es. lettere in serie).

SCHEDARIO DEL PERSONALE / SCHEDARIO DEI FORNITORI

Qui Lei trova tutti i dati dei Suoi collaboratori e anche tutte le informazioni importanti che Le servono per il seguente colloquio con i collaboratori. Nello schedario del personale Lei può determinare tra l’altro la cifra d’affari teoretica e il precentuale provvisionale di ogni collaboratore. Il calcolo viene effettuato automaticamente ogni mese.

L’aspetto esteriore dello schedario dei fornitori rassomiglia a quello del personale. Qui si memorizzano gli indirizzi e i numeri di telefono dei Suoi fornitori e interlocutori. In più, Lei può notare nel campo per le note accordi individuali e condizioni speciali.

SCHEDARIO DEGLI ARTICOLI

Qui i Suoi prodotti da vendere e i prodotti del salone con i loro dati di basa, designazioni e numeri di ordinazione vengono amministrati, e tutti i dati di aquisto e di vendita ci sono memorizzati. Nella storia degli aquisti Lei può sempre controllare quando ha ordinato quanto e a quali condizioni, e quanto ne rimane nello stock.

Le ordinazioni
Prima di esser arrivato al minimum COMCASH effettua automaticamente una proposta di ordinazione.

Quando viene il Suo fornitore Le basta fare un click per avere l’ordinazione completa. Se Le sembra necessario, può fare una correzione e poi stampare l’ordinazione. Quando arriva la merce, Lei cerca nel computer l’ordinazione e conferma l’entrata. COMCASH registra automaticamente i singoli articoli nello stock – così Lei risparmia tanto tempo.

Stock
Con l’organizzazione con il computer Lei sa sempre in che condizione si trova lo stock. L’inventario si fa in pochi secondi. A ogni momento Lei può controllare lo stock e determinare il valore degli articoli di certi fornitori o di certi gruppi di articoli. Di questo modo Lei sa esattamente se ci sono differenze tra lo stock teoretico e lo stock effettivo.

Regolazioni individuali
Affinché Lei possa lavorare senza difficoltà COMCASH dispone di possibilità di regolazione individuali. Lei può regolare individualmente i Suoi desideri, le Sue idee e le Sue base d’imprenditore. Ciò significa che Lei non deve adattarsi al programma, e così Lei può cominciare subito a lavorare.

Per esempio ogni collaboratore ottiene una parola d’ordine che permette a loro di aver accesso a certe operazioni che Lei determina secondo il campo di lavoro di ogni collaboratore. Per le regolazioni della cassa Lei può determinare i decorsi intorno all’incasso o cambiare il testo pubblicitario sullo scontrino. Lei può aggiungere nuove prestazioni alla lista dei prezzi o aumentare tutti i prezzi di un certo percentuale in pochi secondi. C’è anche una funzione per arrotondare prezzi „biechi“. Nei dati di base ci sono memorizzati i fondamenti per tutto il sistema di cassa COMCASH. Qui Lei determina i gruppi di clienti, l’imposta sull’incremento di valore o i conti del libro di cassa.

STATISTICHE DEL SALONE

Le statistiche Le procurano una vista d’insieme su quello che succede nel salone. Qui vengono analizzati e rappresentati graficamente le vendite, le prestazioni dei Suoi collaboratori e il comportamento della clientela. Punti forti e deboli vengono resi trasparenti. Nei tre settori – personale, articoli e clienti, ci sono a disposizione le schede di statistica seguenti:

Liste di hits
Indicano p.es. quale collaboratore ha venduto di più o fatto il più permanenti. Lei sa quali prodotti sono il più venduti, con quali ottiene il più grande beneficio e quali rimangono in fondo alla bottega, e dunque bloccano capitale prezioso.

Torte grafiche
Rappresenta p.es. le parti alla cifra d’affari dei collaboratori principali in percentuale o come ammonto. Così Lei vede p.es. quale è l’importanza di un collaboratore per una certa prestazione.

Sviluppo
Qui Lei può riconoscere i trend e osservare come cambiano p.es. la cifra d’affari o il numero di vendite durante un certo periodo. Così Lei può constatare subito se la vendita dei Suoi articoli ha successo e come si ripercuotano i seminari seguiti dai Suoi collaboratori sulla cifra d’affari. Anche il comportamento della clientela può essere rappresentata graficamente di modo che Lei possa controllare in ogni momento la regressione delle Sue misure pubblicitarie.

Liste di informazioni
Loro indicano un confronto di cifre esatto con il numero di prestazioni, con la cifra d’affari ottenuta, con le parti procentuali e con i valori medi.

Statistiche individuali
Combinando i numerevoli criteri di scelte con diversi periodi di osservazione, collaboratori, articoli e gruppi di clienti Lei ha a disposizione centinaie possibilità di evaluazione. Così Lei può riconoscere i punti deboli fino agli ultimi dettagli e reagire di modo effettivo.

LEI HA LA SCELTA

COMCAHS esiste in due varianti: COMCASH-versione completa e COMCASH-light. Secondo il Suo fabbisogno può cominciare con la variante meno costosa e poi allargarla.
Già la variante COMCASH-light le dà tante possibilità per organizzare meglio il suo salone:

  • Amminstrazione della cassa
  • Libro di cass
  • Statistica della cifra d’affari
  • Elaborazione testi
  • Schedario della clientela
  • Schedario degli articoli
  • Schedario dei fornitori
  • Schedario del personale

Il supplemento per COMCASH-variante completa le offre più possibilità per uno sguardo d’insieme, un abbassamento dei costi e un incremento della cifra d’affari. Per esempio:

  • Stock / inventario / ordinazioni
  • Funzione di lettere in serie
  • Calcolo delle provvisioni dei collaboratori
  • Statistiche dattagliate in grafiche e a colori (personale, articoli, clienti)

CHE COSA C’È DA INTRAPRENDERE?

La qualità di un sistema s’avvera nell’uso prattico. Sono i dettagli che importano. Lei ha la possibilità di convincersi di COMCASH.

Una macchina di rappresentazione viene direttamente e gratuitamente al Suo salone. Lei può semplicemente salire e testare.

Fissi una data di dimostrazione.

Infoline: 033 971 00 20

Beratung vor Ort

Jetzt Termin vereinbaren!

Überzeugen Sie sich selbst von der einzigartigen Handhabung und den
vielen Möglichkeiten mit COMCASH bei einer kostenlosen Präsentation.

Beratung erwünscht

Kassiervorgang

Jetzt online testen

Lassen Sie sich von der einfachen
Bedienung überzeugen!






Für Friseure testen

Für Kosmetiker testen

Teile der Demos und Beschreibungen sind in Euro gehalten.
Dies beeinträchtigt aber den Zweck der Demo/Beschreibung nicht, da Comcash in einer Schweizer Version seit 25 Jahren verfügbar ist.
Comcash läuft ab Windows7 32/64bit. Auf "MAC mit Paralleles Windows" übernehmen wir keine Gewähr.